Un servizio molto apprezzato dalla clientela di GV Macero è sicuramente la gestione degli archivi in disuso. Il nostro personale qualificato offre il servizio di ritiro dei faldoni, con relativo facchinaggio (alla bisogna), e della distruzione confidenziale dei documenti, a Bergamo e in tutto il territorio nazionale.
La distruzione dei documenti sensibili, ad esempio quelli contabili –richiesta soprattutto da Istituti di Credito, Amministrazioni Pubbliche, Studi Notarili, Legali, Commercialisti e da molteplici aziende che ne necessitano– consiste nel rendere illeggibili, e non più ricostruibili, i documenti affidatici, mediante triturazione industriale, garantendo il successivo avvio al riciclo in cartiera.
Per ciascun procedimento di smaltimento documenti contabili o di altre tipologie di documenti riservati, GV Macero rilascia una dichiarazione di avvenuta distruzione. Qualora il cliente lo ritenesse necessario, l’azienda è in grado di fornire una comprova fotografica e video.
Per garantire la privacy dei nostri clienti, la distruzione dei documenti cartacei presenti negli archivi avviene in un’area apposita dell’impianto, adibita alla loro lavorazione e triturazione.
Per tutte le imprese che necessitino di un partner affidabile, GV Macero è disponibile a fornire tutte le informazioni utili circa il costo della distruzione documenti e le modalità di smaltimento documenti cartacei.
GV Macero offre il servizio di ritiro e distruzione documenti sensibili: si tratta di un’attività sempre più richiesta, soprattutto da istituti di credito, pubbliche amministrazioni e i più svariati settori di aziende.
L’archivio di un’azienda è composto da documenti particolari, che spaziano tra quelli contabili di pagamento, le anagrafiche dei clienti, i contratti di fornitura di beni o servizi, le informazioni riservate. Per questo motivo, gli archivi devono essere conservati ottemperando alle norme legislative che regolano la gestione dei dati sensibili. Un’accidentale o parziale distruzione dei documenti -che siano fiscali o di altra natura- o peggio un loro eventuale furto, può portare a sanzioni non solo di carattere amministrativo ma anche di carattere penale. I documenti conservati negli archivi, infatti, non possono essere destinati alla distruzione in modalità autonoma per diverse ragioni, tra cui la necessità di osservare le norme di materia ambientale, che ne vietano la distruzione all’interno dei normali circuiti dei rifiuti urbani.
La distruzione di archivi cartacei operata da GV Macero consente di evitare l’impiego degli inceneritori, dal momento che optiamo, invece, per la strada più ecologica e più sicura, anche dal punto di vista della riservatezza della frantumazione della carta.
GV Macero garantisce un servizio di distruzione e smaltimento sicuro e rapido di tutti i documenti prodotti ogni giorno in ufficio e non più destinati all’archiviazione. I documenti che contengono informazioni riservate vengono presi in carico da GV Macero senza entrare in contatto con nessun altro: garantiamo massima riservatezza.
GV Macero garantisce la riservatezza operativa in tutti i procedimenti di smaltimento documenti riservati da noi eseguiti, e l’effettiva illeggibilità dei materiali cartacei ricevuti in carico, con un apposito attestato rilasciato al termine del ciclo di lavorazione. Inoltre è possibile richiedere prova fotografica/video dell’avvenuta distruzione di documenti, siano essi amministrativi, fiscali, contabili o di diversa natura.
Contatta GV Macero per avere ulteriori informazioni sul nostro servizio distruzione documenti: il nostro staff offre la massima disponibilità a fornire tutti i dettagli sulle modalità di smaltimento dei documenti con dati sensibili, dalla raccolta alla frantumazione del materiale cartaceo.