Nastro di alimentazione automatico e costante per sistemi di smistamento
Caratteristiche: Permette un’alimentazione costante del nastro trasportatore ottimizzando cosi la capacità di selezione dell’impianto.
Sistema di separazione automatica per la carta e il cartone.
Caratteristiche: Situato immediatamente dopo il DRUMFEEDER, il separatore balistico separa il cartone (di formato superiore a A4) dalla carta con l’impiego di PADDLES (pale).
Sistema di setacciatura e separazione automatica del cartone dalla carta.
Caratteristiche: Il Paper Spike permette di togliere resti di cartone (inferiori a A4) dal flusso di carta residuo dopo la setacciatura (eseguita dal FINE SCREEN). Il principio è sorprendentemente semplice ma molto efficace: il materiale è trasportato tra un dispositivo munito di Spikes (chiodi) dove il cartone viene perforato dagli stessi e asportato. Mentre la carta viene convogliata sul nastro.
Impianto di selezione ad altissima precisione in grado di selezionare carta stampata da cartoni stampati dello stesso colore in CMYB.
Caratteristiche: Provvede alla separazione automatica finale dei materiali di scarto dalla carta con un sistema di scansione ed erogazione di aria ad alta pressione su un trasportatore a velocità elevata.
Piattaforma sospesa per la selezione manuale dei materiali grafici.
Caratteristiche: La piattaforma sospesa per la selezione manuale della carta permette una selezione accurata ed un controllo visivo istantaneo del materiale proveniente dalle tipografie e le aziende grafiche e quindi la cernita e il recupero anche del materiale scartato nei bunker situati al di sotto.
Presse continue automatiche per la compattazione.
Trituratore per la distruzione/frantumazione di documenti riservati/sensibili.
Impianto destinato al taglio di bobine, anime e tubi.
Caratteristiche tecniche: Cilindro Ø 115×80 x corsa 1.400 mm – cilindro Ø140×80 x corsa 1.400 mm.
Gestione magazzinaggio e stoccaggio informatizzato.
Caratteristiche: Questo sistema di etichettatura a bar code permette di avere uno stato di magazzinaggio e stoccaggio sempre aggiornato. Permette anche una gestione di magazzino (carico/scarico) in tempo reale e l’emissione immediata informatizzata della documentazione necessaria alle spedizioni.
Movimentazione all’interno del magazzino con attrezzatura in rispetto della sostenibilità ambientale.
Fotovoltaico e raccolta acqua piovana nel rispetto dell’ambiente.
Mezzi di proprietà per il servizio di raccolta carta/cartone, plastiche e rifiuti.