Top

Sede Pedrengo

Dal 1957 Pedrengo è la sede della nostra società.
Nel 2005 la proprietà investe in una nuova area del comune, costruendo ex novo un magazzino di raccolta, concepito – in chiave contemporanea – per la lavorazione e lo stoccaggio dei materiali riciclabili.
La nuova sede di Pedrengo si estende su una superficie di 20.000 mq ed è dotata delle più moderne tecnologie del settore. Con due linee di selezione, una automatica e una manuale, e tre presse dedicate, vengono lavorate e preparate per la cartiera circa 8000 tonnellate al mese tra carta e cartone.
L’intero percorso del materiale, dall’ingresso come rifiuto alla certificazione di EoW, è accuratamente controllato da personale qualificato e tracciato tramite barcode, con il quale viene contrassegnata ogni balla prodotta.

Le stive, adibite allo stoccaggio finale, sono suddivise per tipologia e posizionate strategicamente al fine di mantenere inalterate le qualità della merce.
In aree dedicate e appositamente strutturate, avviene la lavorazione di tutte le altre tipologie di rifiuto, come plastica, legno, imballaggi misti, ferro e metalli. La suddivisione attenta di tali rifiuti, con barriere di contenimento apposite, permettono di garantire l’assenza di contaminanti.
L’impianto pedrenghese rappresenta un modello di sostenibilità: nel 2013, infatti, l’intera superficie del capannone è stata dotata di 846 pannelli fotovoltaici, che consentono all’azienda una quasi totalità di autonomia energetica. Il parco mezzi interno (ragni e muletti), è stato via via sostituito con macchine elettriche che, ogni sera, vengono ricaricate utilizzando l’energia raccolta dai nostri pannelli.

Contattaci per maggiori informazioni!